L’innovativo sistema di disegno del workflow permette di modellare AskMe Sign per replicare processi di lavoro reali, attuali e futuri.

A differenza di altri prodotti per la firma elettronica Sign dispone di un vero motore di “Approval Workflow” il cui uso è semplice, intuitivo e immediato.

Il processo si configura con un semplice diagramma. Comprendente un solo punto di entrata (l’inizio del processo) e due punti di uscita (l’approvazione o il rifiuto del documento). Non c’e’ limite al numero di fasi intermedie e di attori che possono essere coinvolti nel processo. Ognuno dei quali può avere ruoli diversi che vanno dal semplice “visto” (avanzamento del processo senza apposizione della firma) , alla firma (avanzamento del processo con apposizione della firma) fino al rifiuto (interruzione del processo).

 

sign-02

 

Ogni singola fase è assegnabile da attori diversi dando così la possibilità di disegnare workflow anche molto complessi. E’ inoltre possibile creare “azioni di sistema” da applicare qualora l’attore sia momentaneamente assente (es. in caso di assenza per ferie o di temporanea deroga della sua firma).

Il tutto viene disegnato con un interfaccia di tipo WYSIWYG (acronimo di “What you see is what you get” , quello che vedi è quello ottieni) che rende veloce ed intuitiva la creazione di ogni singolo passaggio.

Prova gratuitamente AskMe Sign

Compilando il form accetti i termini.