La gestione del contenzioso e del recupero dei crediti è un altro ambito dove SIGN ha portato vantaggi e innovazione.

Anche in questo caso SIGN è stato utilizzato come strumento integrato ad altri, più specializzati, software gestionali dedicati alla risoluzione delle situazioni di contenzioso o addirittura del recupero del credito nei confronti di un cliente.L’integrazione ha permesso al software gestionale in uso all’azienda di appoggiarsi al motore di gestione di avanzamento  documentale di SIGN.

In questa particolare personalizzazione SIGN ha svolto non solo il ruolo di canale di distribuzione dei documenti (oltre un certo livello di approvazione) ma ha anche permesso la “sincronizzazione” del proprio processo con quello del software aziendale.

E’ stato così possibile che i documenti oltre un certo grado di impatto economico, che richiedessero la firma di operatori in ruoli dirigenziali dell’azienda fossero visualizzati ed eventualmente approvati in qualunque momento in mobilità.

L’esigenza, trattandosi di materia particolarmente sensibile, era quella di velocizzare i processi, averne pieno controllo, renderne rapida la risoluzione ove possibile e fornire comunque una valida traccia delle azioni intraprese.

La flessibilità e la semplicità di SIGN sono state dunque un valido supporto al processo aziendale.

Prova gratuitamente AskMe Sign

Compilando il form accetti i termini.