Prova gratuitamente AskMe Sign

Compilando il form accetti i termini.

Firma elettronica multipiattaforma, semplice e sicura, ideale per aziende e professionisti.

Disponibile in versione desktop e mobile (per iOS e Android).

Risolve i processi di firma strutturati e sottoposti al controllo del Workflow (Libro Firma), così come i processi più semplici e direttamente indirizzati sul firmatario finale (Firma Libera).

Consente, grazie alla piattaforma web, la configurazione ed il controllo di tutti i processi, in tempo reale.

È semplice e veloce, con una user experience intuitiva e guidata: agilità nel creare un nuovo modello, nell’apporre gli spazi di firma, nell’associare un workflow o crearne uno nuovo, nell’aggiungere nuovi partecipanti al processo e nel ricordare le azioni da compiere.

Rispetta i più elevati standard di sicurezza: tutto è tracciato, archiviato e comunicato tramite notifiche e email.

Offre la possibilità di firma da browser o app, su smartphone/ tablet con varie modalità: Firma Elettronica Semplice, Firma Elettronica Qualificata , Firma Elettronica Avanzata.

Risparmio di tempo e di carta nel rispetto della compliance aziendale.

Accelera il business!

Scegli il workflow più adatto

Imposta i destinatari

Invia uno o più documenti

Firma il documento

Traccia e archivia tutto il processo

Facile come firmare!

I processi di firma prevedono vari utenti: il documento parte da un’organizzazione o da un singolo per raggiungere uno o più destinatari intermedi e finali.

Nel rispetto di ruoli configurabili il sistema riconosce e traccia ogni passo: la sottomissione, la visione, l’approvazione, il rifiuto, la firma. La sottomissione può essere generata automaticamente tramite caselle di posta o cartelle di sistema così come il documento può essere inviato direttamente al firmatario.

La firma può essere apposta da browser ma anche in mobilità con l’app multipiattaforma per smartphone e tablet. I vari step sono tracciati temporalmente indicando firmatario, azione svolta, annotazioni apportate. Viene data evidenza quando il processo è terminato.

Un’archiviazione intelligente classifica documenti e processi in base al loro stato e ne facilita la successiva ricerca.

Con sign puoi:

Selezionare workflow preconfigurati o crearne rapidamente di nuovi, anche complessi.

Utilizzare l’indirizzo e-mail per riconoscere l’utente. Associare vari sistemi di autenticazione che rendono ancora più sicuro e protetto ogni passo.

Registrare uno specimen da apporre in maniera automatica sulle aree di firma, decidere di firmare con un gesto, o con un certificato digitale.

Accelera il business!

Configurabilità

SIGN si integra perfettamente con i sistemi IT aziendali. L’innovativo sistema di disegno del workflow permette di modellare AskMe Sign per replicare processi di lavoro reali, attuali e futuri. SIGN permette di censire gli utenti e schedulare le attività per organizzare al meglio il lavoro.

Semplicità

Il processo di firma elettronica è ottimizzato anche per gestire la firma di più documenti in contemporanea. L’interfaccia chiara e intuitiva riduce al minimo la curva di apprendimento e le possibilità di errore.

Sicurezza

La trasmissione e l’archiviazione di tutti i documenti è messa in sicurezza dai più avanzati protocolli di cifratura. Puoi fidarti dell’identità di chi firma. I documenti digitali acquistano pieno valore legale, in conformità alla normativa vigente.

Controllo

SIGN accelera l’iter di approvazione monitorando tutto il processo in tempo reale notificando i partecipanti via mail o notifiche push. SIGN aggiorna tutti gli attori del processo sullo stato di avanzamento del tuo documento e crea report statistici personalizzati per analizzare e migliorare l’efficienza del team.

Risparmio

Meno carta e più tempo a disposizione di collaboratori e partner. Riduce i costi di gestione e comprime i tempi di esecuzione del processo di approvazione. I documenti importanti sono a portata di click grazie ad un efficace sistema di archiviazione e versionamento.

Mobilità

Libertà di firmare ovunque, in modo agile e immediato. Potrai gestire i processi di firma elettronica in mobilità con la stessa sicurezza del pc. Potrai inviare e firmare documenti via smartphone, tablet, browser, email o scanner.