AskMe Desk è stato utilizzato con successo nella gestione delle richieste verso i reparti IT di medie e grandi aziende.

Nelle realtà aziendali moderne le richieste verso i reparti IT  diventano sempre più eterogenee e complesse e richiedono una gestione puntuale e ben documentata.

AskMe Desk è venuto in aiuto delle direzioni informatiche di aziende ormai sommerse da richieste di continui aggiornamenti dei sistemi (Application Management), eventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’hardware (Facility Management) o semplici richieste di aiuto da parti dei propri utenti (Help Desk).

Grazie alla flessibilità dello strumento e ai molti sistemi di “alert” gli uffici IT hanno potuto mantenere facilmente sotto controllo i processi di aggiornamento del software.

La gestione degli asset ha permesso di ridurre al minimo  le richieste di manutenzione, anticipando gli interventi.

La Knowledge Base è stata un valido aiuto nella gestione dell’Help Desk aumentandone l’efficienza e diminuendone conseguentemente i costi.

AskMe Desk è stato adottato da aziende con alti standard di qualità ed è risultato “compliant” con le direttive del framework ITIL v3 sia per quanto riguarda l’Incident Management che il Problem Management  e più in generale per il processo del Service Operation.

 

askme-desk-service-lifecycle-scheme

Service lifecycle

Prova gratuitamente AskMe Desk

Compilando il form accetti i termini.