Prova gratuitamente AskMe Desk

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Un  Service  Management pronto a rispondere alle esigenze di Clienti o Utenti aziendali

dove tutto è sotto controllo e l’efficienza è la parola d’ordine.

AskMe Desk permette  il governo e controllo di tutti i processi aziendali che attraversano l’organizzazione, rendendoli più performanti. Unisce la logica di primo livello (clienti, utenti)  a quella di secondo livello (centri di supporto).

Consente, grazie alla piattaforma web, la configurazione ed il controllo del workflow, in tempo reale. Il livello di servizio (SLA) è sempre monitorato per migliorare i tempi di risposta.

Altamente configurabile e scalabile viene utilizzato in vari contesti : 

  • IT Service Desk,
  • Logistic & Real Estate,
  • Call Center,
  • Finance & Collection,
  • Survey & Marketing,
  • Partner & Merchant Agreement, …

L’accesso RBAC basato su ruolo e funzioni consente di avere una precisa visione operativa dei processi, rispettando logiche di gerarchia e condivisione. Tramite meccanismi di Strong Authentication e trasmissione Https sono garantiti i più elevati standard di sicurezza.

Oltre al canale WEB  i servizi della piattaforma sono erogabili tramite APP, E-MAIL,  SMS, FAX e  IVR. Le richieste vengono consolidate e gestite dalla loro creazione alla risoluzione finale indipendentemente dal canale di provenienza.

L’adozione di ASKME Desk consente alle organizzazioni di migliorare le performance, ridurre i costi, aumentare la produttività. Il ritorno sull’investimento (ROI)  è sul breve termine.

Accelera il business!

L’utilizzo  di AskMe Desk quale piattaforma di Service  Management produce numerosi vantaggi:  aumento di efficienza del processo, miglioramento della qualità, risparmio dei costi ed aumento della produttività.

Centralizzazione e standardizzazione dei processi.

Tracciatura di tutte le attività grazie all’integrazione multicanale.

Controllo del processo
end-to-end su ogni singola attività.

Riduzione della curva di apprendimento del personale.

Operatività

Dashboard, layout e menù personalizzati per utente

Dati anagrafici, ruoli associati, quadro riepilogativo delle operazioni giornaliere di competenza e note in agenda sono sotto il controllo dell’utente. I menu e, in generale, gli elementi di layout possono essere personalizzati dal singolo utente secondo le proprie necessità; nelle visioni tabellari è possibile nascondere, mostrare e riordinare le colonne a seconda delle proprie necessità.

Monitor in tempo reale

Gli operatori sono in grado di controllare in tempo reale la situazione dei servizi (richieste aperte direttamente dagli utenti, attività svolte dagli altri operatori) attraverso monitor interattivi, che permettono  al personale di supporto di rilevare le richieste e risolvere i problemi in tempi brevi, mantenendo un elevato grado di qualità nella gestione dei servizi.

Motore di ricerca

Qualunque informazione presente all’interno del prodotto è indicizza e resa disponibile nella ricerca tramite le funzionalità integrate. Possono essere indicizzati anche i documenti allegati nei formati più diffusi, quali ad esempio doc, html, pdf, txt. I risultati di ricerca vengono presentati con highlights e ranking automatico.

Agenda e schedulazione

Un agenda integrata aiuta gli utenti nell’organizzazione del loro lavoro, consentendo di inserire note personali o visibili anche ai clienti. Il sistema permette inoltre la schedulazione di attività ricorrenti (ticket periodici) come facilitazione nell’esecuzione di operazioni di manutenzione ordinaria e ripetitiva.

Configurabilità e controllo

Configurazioni eterogenee

È possibile gestire più Aziende o più business unit all’interno della stessa organizzazione, che possono avere requisiti eterogenei, in una sola installazione (modalità multi-tenant).

Sicurezza

La sicurezza logica dell’applicativo segue il paradigma RBAC, la cui implementazione è delegata ad un modulo esterno che consente l’associazione trasparente a qualunque repository di tipo LDAP.

Motore di workflow

Il motore di workflow, flessibile e configurabile, consente di disegnare il processo di lavoro nella maniera più ottimale per l’organizzazione. Consente l’esecuzione di azioni custom guidate da un motore di regole logiche.

Campi personalizzabili

Per soddisfare le esigenze operative, oltre all’inserimento dei dati standard, DESK consente di definire ulteriori attributi aggiuntivi che possono essere definiti  in termini di tipologia di dato, obbligatorietà e relativi controlli formali.

Service Level Management

DESK consente di gestire obblighi organizzativi e contrattuali. I parametri del Service Level Agreement (SLA) possono essere definiti ed assegnati in modo diverso ad ogni tipologia di richiesta, distinguendo opzionalmente fra primo e secondo livello. 

Strumenti di controllo

Sono presenti report statistici, andamentali e di controllo SLA. Il Datawarehouse integrato consente la produzione di una BI personalizzata anche con strumenti dedicati.