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Prova gratuitamente AskMe Chat

Compilando il form accetti i termini.

La soluzione di instant messaging rapida ed efficace per comunicare in tempo reale con i propri clienti.

AskMe Chat permette di offrire un customer service modellato sulle esigenze dell’azienda e dei suoi clienti. Interagendo in tempo reale, direttamente dalle piattaforme aziendali, è possibile conoscere e costruire relazioni con i propri clienti, rispondendo velocemente alle loro richieste.

Coinvolge gli utenti che accedono ad canale aziendale (da desktop e mobile), monitora il percorso e ne consente il contatto al momento più opportuno. La sinergia tra chatbot ed operatore reale, i trigger di contatto, l’utilizzo della Predictive interaction e possibilità di valutazione servizio sono solo alcune delle features di AskMe Chat che permettono di porre il cliente al centro della propria strategia.

Trasforma ogni conversazione in una conversione: un’assistenza immediata, automatizzata e human like, aumenta la soddisfazione dei clienti in cerca di supporto, consente di intercettare nuovi lead in real time e fidelizzare i clienti già acquisiti.

È semplice e personalizzabile: dopo aver integrato il widget nel front-end di qualunque sito o portale aziendale (anche come plug-in di WordPress) è possibile realizzare configurazioni individualizzate (colori, testi, posizione e comportamento) per far si che l’esperienza  rispecchi al meglio l’identità di ciascuna azienda.

Dialoga e si integra con gli strumenti di gestione aziendale per  consentire di avere visione completa delle informazioni del cliente direttamente in chat. L’integrazione nativa con Integrazione con Askme DESK permette il riconoscimento automatico del contatto all’avvio della chat, l’apertura della richiesta e la visualizzazione della scheda cliente integrata nella chat.

Riduce i costi di assistenza tradizionale (via call center e e-mail) e permette la gestione simultanea di più richieste di assistenza. Grazie alla possibilità di ottimizzare i team di lavoro, creare workflow personalizzati e analizzare le attività, l’assistenza è di qualità e i processi di gestione sono costantemente sotto-controllo.

4 step per integrare AskMe Chat nella strategia
di Customer Care aziendale

Personalizza
Il widget è altamente configurabile e permette di creare workflow operativi personalizzati.

Aggiungi
È integrabile nel front-end di qualunque sito o portale aziendale o app specifica.

Accedi
Al client di chat per operatori. La dashboard intelligente permette di avere quadro completo di tutte le attività.

Chatta
Il nuovo canale di comunicazione diretta è pronto per offrire assistenza H24, 7/7, multicanale e multidevice.

Più efficace di una chiamata, più rapido di una mail!

AskMe Chat permette di catturare l’attenzione dei clienti seguendoli nelle diverse fasi del loro customer journey.
Durante la navigazione il cliente può dialogare direttamente con l’azienda e ottenere supporto rapido senza interrompere il suo percorso.
L’operatore può guidare in real time il cliente nello svolgimento delle operazioni.
Il risultato è un esperienza migliore, una migliore soddisfazione del cliente e un incremento della Brand Reputation.

Tutte queste features sono ideate per ottenere il massimo coinvolgimento:

Configurazione del componente per colori, testi, posizione e comportamento

Predictive interaction: conoscenza di ciò che l’utente sta scrivendo prima ancora che abbia effettivamente inviato il messaggio

 

Indirizzamento assistenza tramite interazione con chatbot

Trigger di contatto

Indirizzamento assistenza tramite interazione con chatbot

Invio allegati

Richiesta di invio trascrizione della chat conclusa

Valutazione del servizio

AskMe Chat in sintesi:

Messaggistica in tempo reale

Presa in carico e gestione chat avviate

Passaggio di chat ad altra coda di lavorazione   

Notifiche chat in arrivo e nuovi messaggi integrati con il browser

Gestione profilo operatore

Sicurezza

Blacklist per indirizzo IP

Geolocalizzazione della provenienza delle chat (basata su IP o posizione GPS)

Log conversazioni avvenute

Configurabilità dell’applicativo

Configurazione delle categorie di chat per gruppi di lavoro

Profilatura utenti e livelli di sicurezza

Gestione multilingua

Gestione messaggi di benvenuto e di chiusura del BO

Monitoraggio e controllo
  • Dashboard traffico chat in tempo reale
  • Report statistici
  • Report andamentali
  • Report valutazione del servizio
  • Reportistica personalizzata per esigenze specifiche